6 posti da vedere assolutamente in Grecia

Santorini

La Grecia sta subendo una cattiva pubblicità in questi anni per via della sua disastrosa situazione economica.

E a causa di tutto questo le persone stanno dimenticando che Paese incredibile è.

I turisti sono ancora i benvenuti lì, nonostante quello che alcuni media e l’editoria raccontano, e garantisco assolutamente che si dovrebbe andare comunque in Grecia. Le persone che conosco e che vivono lì mi assicurano che per i turisti è cambiato poco e che gli sportelli automatici nelle zone turistiche sono ancora funzionanti, tuttavia, vi consiglio di portare con voi grosse somme di denaro.

Meglio prevenire che curare.

Santorini

Non potrei citare i posti migliori in Grecia senza includere l’isola più bella che abbia mai visto. Santorini è qualcosa di un altro mondo, con ripide scogliere vulcaniche, le aree di terra arida e splendidi villaggi bianchi e paesi arroccati precariamente sui bordi, come se tutto fosse pronto a cadere in mare da un momento all’altro.

Atene

Anche se non sono il più grande fan della città tentacolare di Atene, un viaggio in Grecia non sarebbe completo senza ammirare alcune delle migliori attrazioni storiche di Atene. L’Acropoli si erge maestosamente in cima a una delle colline rocciose di Atene e offre una delle viste della città dall’alto più spettacolari di tutte. Risale la storia fino al V secolo aC ed è una antica cittadella che contiene resti di diversi edifici d’incredibile importanza architettonica e storica, il più noto di tutti è il Partenone.

Corfù

Corfù è una splendida isola all’interno del Mar Ionio a nord-ovest della Grecia ed è la seconda più grande delle isole Ionie. È ricca di mitologia greca e ha anche un po’ di storia veramente accattivante. La città principale di Corfù, è conosciuta come una città fortificata, grazie ai due castelli che risalgono al periodo bizantino. Ci sono anche alcune spiagge perfette con sabbia dorata e acque turchesi calde che offrono un sacco di spazio per rilassarsi e prendere il sole.

Mykonos

Mykonos fa parte del gruppo delle isole Cicladi e si trova ad est del continente. Si tratta di una delle più glamour delle isole greche e ha bellissimi edifici bianchi, acque turchesi e un bel po’ di vita notturna di fama mondiale. A Mykonos si trovano dieci villaggi, il più famoso e visitato è Chora. Ha i mulini a vento bianchi che sembrano proprio come irreali, famosi in tutte le cartoline. La zona dell’isola è conosciuta come la Piccola Venezia.

Rodi

Un’altra isola greca, è Rodi la più grande delle isole del Dodecaneso e ha alcune belle spiagge che la rendono l’isola ideale per svernare.
Godetevi il caldo torrido dell’estate o le temperature più fresche della primavera e dell’autunno. Con il sole tutto l’anno è l’isola benetta della Grecia.

Creta

Creta è l’isola più grande della Grecia e si trova a sud del continente. Abbonda di migliaia d’alberi d’ulivo, le montagne bianche, belle spiagge e città frenetiche di vita notturna.
L’isola è il luogo di nascita del popolo minoico, che era la prima società avanzata in Europa e governavano l’Egeo più di 4.000 anni fa. La storia del popolo minoico può studiato in diversi luoghi di Creta e in particolare in Knossos, un antico palazzo da capogiro.

You may also like