Atene, Grecia

Atene

Se si visita Atene, in Grecia come tappa di una vacanza in crociera, la nave attraccherà nel Pireo, uno dei porti di spedizione più trafficati in tutto il mondo. Dal molo la capitale Atene dista circa 10 km. Vi consiglio caldamente di prendere uno degli autobus turistici, hop-on hop-off della città che vanno dal Pireo con il centro della città. La maggior parte dei diversi autobus turistici sono dotati di apparecchiature audio che permette ai passeggeri di ascoltare un commento dettagliato sulla storia e diverse attrazioni della città, come si dispiega davanti a loro.

Un bus consigliato è quello rosso ‘City Sightseeing’ che porta alla famosa Acropoli. Dal punto in cui si viene lasciati da un autobus o un taxi vi è una salita significativa fino alla cima, dove l’Acropoli e il Partenone imponentemente si stagliano per dominare la città. Se si esegue questa visita nel caldo torrido dell’estate (raccomandato è farlo nel primo mattino) è possibile comprare l’acqua da uno dei fornitori vicino a dove si scende dal bus prima di iniziare la passeggiata. Non è lontano, ma è davvero dura per il caldo.

La scalata può anche essere molto scivolosa a causa dei milioni di turisti passati su quel percorso quindi assicuratevi di avere scarpe adeguate.

Dalla cima della collina dove l’Acropoli e il Partenone si stagliano si rimane abbagliati da una vista panoramica sulla città di circa sei milioni di abitanti.

Se siete in forma e in grado quindi vi consiglio caldamente di fare questa scarpinata per vedere il Partenone e Acropoli, è una di quelle attrazioni turistiche iconiche che si devono per forza fare altrimenti ce ne si può pentire.

Si può anche prendere un taxi dal porto del Pireo per la città di Atene.

Ci sono sempre un certo numero di tassisti che offrono tour della città con le loro macchine.

Questo può essere una occasione se si è in gruppo o una famiglia di quattro, visto che quattro biglietti per l’autobus possono essere molto costosi.

Vi consiglio sempre di contrattare un prezzo e il tipo di giro col tassista prima di iniziare il tour.

You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *